Car Wrapping

Il “Car Wrapping” è la tecnica innovativa ed alternativa alla verniciatura tradizionale che permette di rivestire totalmente o parzialmente la superficie degli automezzi (auto, camion, camper, roulotte, etc.) o degli interni attraverso l’utilizzo di pellicole adesive progettate appositamente.

Diviene così possibile modificare il colore del proprio mezzo scegliendo tra illimitate tonalità e motivi, oppure scegliere speciali finiture quali carbonio, legno o pelle di ogni tipologia e sfumatura. La pellicola adesiva 3M, di altissima qualità, protegge l’area rivestita, creando una barriera impermeabile che rende il mezzo moderno e sempre nuovo.

Come avviene la trasformazione? L’applicazione è rapida ed economica e sostituisce laboriosi e costosi lavori di verniciatura senza compromessi sulla scelta del colore.

La pellicola resiste ai lavaggi ed alle temperature esterne senza subire danni. Se, in caso di urto o incidente il mezzo dovesse danneggiarsi, la riparazione si effettua semplicemente sostituendo un pannello di pellicola.

La rimozione, inoltre, è possibile lasciando intatti il colore e la vernice originale.

 

Oltre al wrapping degli esterni, è possibile modificare anche gli interni del mezzo e quindi rinnovare pannelli, cruscotti, sportellini, braccioli,  e ogni altra superficie che abbia bisogno di un restyling.

 

Chi può scegliere il Wrapping?

- Chi vuole cambiare volto al proprio mezzo semplicemente cambiando colore con una gamma e una scelta praticamente illimitata.

- Chi vuole risparmiare rispetto alla tradizionale verniciatura. Il wrapping può essere fino a tre volte meno costoso rispetto alla verniciatura tradizionale (in caso di cambio colore).

- Chi vuole vendere l'auto e desidera rinnovarla senza spendere una fortuna.

- Chi desidera proteggere la propria auto da abrasioni e graffi dentro e fuori.

- Chi desidera un protettivo ad alta durata per la carrozzeria contro i raggi UV e gli agenti esterni.

- Chi dispone di poco tempo per personalizzare il proprio mezzo.

- Chi vuole diminuire i tempi di inattività del mezzo in carrozzeria e desidera ottimizzare il tempo.

- Chi è stufo di lucidare la carrozzeria. Le pellicole in vinile hanno bisogno solo di acqua e sapone.

 

 

Domande e risposte sul car wrapping

 

QUANTO COSTA?
Il costo del car wrapping, in caso di cambio colore, è inferiore rispetto alla verniciatura tradizionale. Inoltre il risparmio è dato anche dalla protezione del mezzo contro i fastidiosi segni di usura che si creano durante il suo normale utilizzo e da eventuali graffi di chiavi.
Il costo varia dal tipo di automezzo e dal tipo di pellicola, richiedi un preventivo della tua auto qui: Richiedi preventivo auto.

COME FUNZIONA?

Per prima cosa si prende un appuntamento, la vettura dovrà essere portata presso il nostro centro pulita il giorno prima. Il tempo della lavorazione varia in base alla tipologia e alla complessità del lavoro.

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE?
Mediamente i tempi di attesa sono di circa 7 giorni dalla data di conferma preventivo.

POTRO’ FAR LAVARE LA VETTURA ALL’AUTOLAVAGGIO?
La pellicola adesiva deve essere vista come una verniciatura, quindi si può lavare la vettura tranquillamente con i classici metodi: lavaggio a mano, lancia idropulitrice, auto-lavaggi con spazzole ecc.
L’unica precauzione da prendere per chi usa la lancia idropulitrice, è di non soffermarsi troppo tempo sulle eventuali giunture su spigoli, angoli e sul bordo delle guarnizioni, in quanto la potenza del getto d’acqua potrebbe alzare l’adesivo.

SI PUO’ RIMUOVERE LA PELLICOLA?
Si può rimuovere tranquillamente, lasciando intatto e protetto il colore e la verniciatura originale.
E’ quindi possibile tornare al colore originale dell’auto con un risparmio di circa il 70% sul costo della verniciatura.
Inoltre l’automezzo è come nuovo, pronto per essere rivenduto con un notevole incremento di valore dello stesso.

C’E’ UNA GARANZIA?
Si, la garanzia copre problemi di distaccamento e invecchiamento precoce. Varia da 3 a 5 anni in base al tipo di pellicola.

LE PARTI INTERNO PORTIERA VENGONO DECORATE?
Solitamente non vengono decorate, ma si possono fare con un sovrapprezzo.

SI POSSONO DECORARE TUTTE LE PARTI?
Si e no, esistono dei limiti tecnici del materiale, alcune parti non si possono decorare in un unico pezzo (per esempio alcuni tipi di specchietti o maniglie). Per questo motivo si deve applicare il materiale in più pezzi.

IL CAR WRAPPING RICHIEDE L’AGGIORNAMENTO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE?
No, la legge non richiede aggiornamenti della carta di circolazione.

QUESTO MATERIALE SPECIALE È ADATTO SOLO PER RIVESTIRE GLI AUTOMEZZI?
Con queste pellicole speciali è anche possibile rivestire o personalizzare oggetti o altre tipologie di prodotti secondo il vostro estro o fantasia.

LA PELLICOLA COPRE EVENTUALI GRAFFI O AMMACCATURE?
I leggeri graffi vengono coperti e nascosti dalla pellicola, mentre per solchi profondi o ammaccature (ad esempio i segni lasciati dalla grandine) vengono coperti ma non nascosti, in quanto l’adesivo segue la superficie irregolare.

 

 

 

 

car wrapping | boat wrapping | interior design

Viale Regione Siciliana Sud-Est, 2280 90124 Palermo

info@palermowrapping.com 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Instagram Social Icon

© 2019 by Palermo Wrapping